LA NOSTRA STORIA È FATTA
DI TRADIZIONE E AMORE PER LA TERRA E PER L'OLIO

Il Frantoio Le Corti è figlio della risolutezza e dall’azzardo dei soci Cesare Rocchi e Roberta Orlandi che nel 1985 acquistano un terreno e vi costruiscono sopra i loro sogni.
Allora trentenni, puntano tutto su in sistema di estrazione vecchio stampo: NUOVO FRANTOIO TRADIZIONALE recita ancora oggi l’insegna, ma da allora la strada percorsa è stata lunga e meravigliosa.
La politica aziendale è sempre stata quella del pieno riguardo del Cliente e del Prodotto, di naturalità e di artigianalità senza abbandonare mai l’ambizione di innovazione tramite un viaggio tutto in salita che ha portato alla luce prima un secondo sistema di lavorazione tradizionale e poi un terzo.
Lungi dal voler restare al sicuro, aggrappato alle proprie convinzioni, e sempre alla famelica ricerca di maggiore qualità del prodotto finito e con un costante cipiglio all’accuratezza nella trasformazione, nel corso degli anni Cesare ha voluto accompagnare per mano i propri Clienti nel percorso di presa di coscienza di predominanza della qualità dell’olio sradicando convinzioni ancestrali.
Reverente egli stesso della propria promessa, si è nuovamente rimesso in gioco invertendo la rotta in nome della genuinità, sostituendo uno dei sistemi tradizionali con uno moderno e poi, oggi, con un ulteriore sistema di lavorazione “ibrido” che possa rispondere alle esigenze di ogni tipo di Cliente mantenendo però sempre fermo l’obbiettivo del rispetto del prodotto e della metodologia della trasformazione.

È così che è nata questa realtà produttiva unica nel territorio, all’avanguardia ma tradizionalista, tenuta insieme dalla visione di Cesare.
Visualizza gallery fotografica

L’ARTE DI LAVORARE LE OLIVE

La tradizione olearia tramandata di generazione in generazione
trova oggi il suo coronamento nelle tecniche di produzione più all’avanguardia
per garantire al consumatore un prodotto sicuro e di indiscutibile qualità.
Visualizza i nostri sistemi di produzione dell'olio EVO
L’ARTE DI LAVORARE LE OLIVE


Frantoio A Velletri - Le Corti - di Rocchi Cesare

VIENI A VISITARE IL NOSTRO FRANTOIO

Siamo in Via Troncavia n. 58 a Velletri, a pochi Km da Roma.

Visualizza google map