LA NOSTRA STORIA È FATTA
DI TRADIZIONE E AMORE PER LA TERRA E PER L'OLIO
Il Frantoio Le Corti è figlio della risolutezza e dall’azzardo dei soci Cesare Rocchi e Roberta Orlandi che nel 1985 acquistano un terreno e vi costruiscono sopra i loro sogni.
Allora trentenni, puntano tutto su in sistema di estrazione vecchio stampo: NUOVO FRANTOIO TRADIZIONALE recita ancora oggi l’insegna, ma da allora la strada percorsa è stata lunga e meravigliosa.
La politica aziendale è sempre stata quella del pieno riguardo del Cliente e del Prodotto, di naturalità e di artigianalità senza abbandonare mai l’ambizione di innovazione tramite un viaggio tutto in salita che ha portato alla luce prima un secondo sistema di lavorazione tradizionale e poi un terzo.
Lungi dal voler restare al sicuro, aggrappato alle proprie convinzioni, e sempre alla famelica ricerca di maggiore qualità del prodotto finito e con un costante cipiglio all’accuratezza nella trasformazione, nel corso degli anni Cesare ha voluto accompagnare per mano i propri Clienti nel percorso di presa di coscienza di predominanza della qualità dell’olio sradicando convinzioni ancestrali.
Reverente egli stesso della propria promessa, si è nuovamente rimesso in gioco invertendo la rotta in nome della genuinità, sostituendo uno dei sistemi tradizionali con uno moderno e poi con un ulteriore sistema di lavorazione “ibrido” e, infine, sostituendo l'ultimo dei vecchi sistemi tradizionali con un sistema di estrazione a freddo di ultima generazione.
Senza mai perdere di vista la qualità del prodotto, è nata questa realtà produttiva unica nel territorio, tenuta insieme dalla visione di Cesare, che vanta tre diversi sistemi di estrazione a freddo all'avanguardia.
Visualizza gallery fotografica